LA NOSTRA STORIA

All’inizio del XX secolo, prima della prima guerra mondiale, Carlo Podini e i suoi figli Oreste, Vittorio e Mario fondarono un caseificio a Lodi, Milano. Dopo la fine della guerra, nel 1919, Oreste si trasferì in Alto Adige, mentre Vittorio aprì un altro caseificio a Udine. Dopo il 1927, i fratelli decisero di concentrare le loro attività in Alto Adige, diventando così, nel 1929, la prima azienda registrata alla camera di commercio di Bolzano, la “Oreste Podini & Co”.
Nei decenni successivi, nonno Vittorio trasmise la passione per il settore alimentare ai suoi tre figli: Giancarlo, Patrizio e Piergiorgio. Negli anni ’80 i tre figli di Giancarlo: Giovanni, Alessandro e Stefano entrarono in azienda e insieme al padre e allo zio Patrizio, crearono una Holding leader nella GDO; in seguito, i tre fratelli diversificarono le loro attività operando con successo sia nel settore immobiliare che in quello energetico.
Arriviamo così ai giorni d’oggi, quando, nel 2014 nasce Unionplus, come società di trading di prodotti commodity per il mercato italiano. Principale scopo dell’azienda era ed è ancora oggi il commercio di prodotti lattiero-caseari in polvere e ingredienti di qualità per la food industry.
LA NOSTRA MISSIONE

Serietà, flessibilità e soluzioni concrete sono alla base della nostra attività.L’impegno e la sensibilità spingono le nostre aziende e i nostri collaboratori verso risultati sempre migliori, per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.